sabato, settembre 02, 2006

Etilometro? Sì, grazie!

Premettendo che è da stupidi mettersi alla guida sotto gli effetti dell'alcohol per una serie di validi motivi, c'è da dire che il limite attuale è veramente assurdo e ridicolo, al punto che se dopo una cena si beve un amaro o un semplice bicchierino di grappa (e voglio vedere, con un simile quantitativo, quante persone si ubriacano al punto di perdere lucidità...), per la legge si è già "colpevoli".

Ecco quindi un eccellente sistema per uscire indenni da un eventuale alcohol test: quando si esce la sera e si presume (o si sa...) che nelle ore a venire qualche bicchierino di troppo verrà ingurgitato, prima di uscire di casa prepararsi una piccola fiaschetta di whisky, vodka o quant'altro da tenere in macchina.

In caso, dunque, di fermo da parte di una volante delle Forze dell'Ordine, al primo sentore di imminente alcohol test, spegnere la macchina, scendere, e, davanti ai Difensori della Legge, scolarsi la fiaschetta di cui sopra. Tale gesto evidenzia l'assunzione di alcohol senza essere alla guida, quindi del tutto legittimo. Quando poi ci si sottoporrà all'alcohol test (NOTA: è un diritto del cittadino richiedere la presenza dell'avvocato per effettuare il test, e, conoscendo i tempi della burocrazia, prima ancora che egli si presenti gli effluvi dell'alcohol potrebbero essere già svaniti...), ovviamente si risulterà positivi, ma chi può dimostrare a questo punto che il giudatore era già "ubriaco" quando ancora era alla guida (ovvero prima di scendere dalla macchina)? I valori rilevati dall'etilometro saranno influenzati alla fiaschetta tracannata per strada, sicuramente "off limits", ma del tutto inutili! E quindi... ciao ciao!

Unica accortezza: in seguito all'asserzione "Grazie, può andare." da parte dei Tutori della Giustizia, ricordarsi di non commettere l'errore di risalire in macchina per andarsene (perchè lì sì che, a causa della fiaschetta tracannata di fronte ai Paladini della Sicurezza Intergalattica, non c'è alcuna via di scampo...), ma farsi venire a prendere da qualcuno (possibilmente sobrio).

1 commento:

Anonimo ha detto...

sei un cretino patentato. a parte che se ti scoli la fiaschetta ti portano in cella e ti levano la patente per evidente alcolismo.

e poi, non e' assolutamente vero che devono aspettare l'arrivo dell'avvocato, in quanto essendo prove che possono svanire nel tempo, il solo obbligo che hanno e' dirti che PUOI farti assistere. E poi procedono.

sei un cretino a dare certi consigli. magari qualcuno ti crede pure e finisce nella merda per colpa tua