venerdì, aprile 13, 2007

Autovelox nascosti nei guard-rails

Signore e signori, sono felice (oddio, più o meno... :-) di presentarvi l'ennesima trovata ai danni degli automobilisti.

Visto che oramai in molti sono a conoscenza delle principali ubicazioni degli autovelox fissi più pericolosi (e considerando che le Volanti a bordo strada sono abbastanza riconoscibili anche da lontano), sapete che cosa si sono studiati questa volta? Questa roba qua:



Ebbene sì! Telecamere nascoste all'interno dei binari dei guard-rails!

Difficilissimi da individuare, soprattutto considerando il fatto che un automobilista, avendo già mille cose a cui pensare mentre guida, difficilmente sarebbe in grado di focalizzare la propria attenzione anche su tutti i singoli segmenti che compongono un guard-rail (magari lungo kilometri e kilometri e kilometri!), senza contare inoltre che bisognerebbe guidare con il binocolo per individuarli in anticipo e riportarsi entro i limiti di velocità in un tempo breve.

Mi permettete, dunque, di fare un pronostico?
...
Sì?!?
...
Bene! Allora, se posso dire la mia... andando avanti così, sono certo che arriverà il giorno in cui piazzeranno ste' benedette telecamere pure ADDOSSO ALLE MIGNOTTE CHE BATTONO SUI CIGLI DELLE STRADE! Ve lo dico io, che si inventeranno pure questo stratagemma!
Poveri noi... :-|

1 commento:

desy ha detto...

sarebbe un problema sopratutto vicino casa tua se li mettessero sulle baldracche :P
cmq se fossimo tutti un pochino + responsabili non sarebbero necessari questi mezzucci penso... il problema è spesso che anche volendo mantenere i limiti è dura con gente che ti "spinge" da dietro e rischi ancora di + di creare incidenti se rallenti...
ma il problema non è la velocità e lo ho visto bene in Germania dove in autostrada il limite non c' è quasi mai... tranne ad esempio nelle uscite ed entrate, in quei punti il limite è 100 e TUTTI VANNO A 100!!!
opinione personale :)
ciau!