sabato, settembre 01, 2007

Nuova macchina fotografica! Era ora!!!

Signore e signori, con somma gioia vi comunico che, appena tornato dalle vacanze, mi sono concesso un regalino: una nuova macchina fotografica!

A prescindere dal fatto che amo cercare sempre il lato artistico in ogni cosa, con il tempo e con un po' d'esperienza mi sono reso conto che adoro fare fotografie (fatto confermato dalla mia galleria su DeviantART).

Per come la vedo io, la fotografia è solo uno dei tanti diversi modi tramite i quali è possibile estrimere l'arte. Ci sono musica, disegno/pittura, cinematografia, poesia, scrittura, danza/ballo, scultura, e chissà quanti altri ancora, ognuno con i propri pregi e i propri difetti.

La fotografia, a differenza degli altri mezzi, consente però di catturare singoli istanti della realtà in pochissimo tempo, senza inoltre richiedere particolare bravura (quantomeno all'inizio). Ciò non è possibile con nessuna delle altre arti figurative (nel cinema la realtà è plasmata e guidata secondo un copione, mentre nella scultura o nella pittura l'artista deve rifarsi o ad un modello, prevalentemente statico, o alla propria fantasia ed alla propria memoria, che il più delle volte possono rivelarsi imprecise).

Tornando al mio nuovo gingillo, si tratta di una fantastica Canon EOS 350D, reflex digitale da 8 megapixel con ottica intercambiabile. Qui un paio di immagini pescate su Internet:



Inutile dire che, oltre ad essere una gran figata, è interamente manuale in modo tale da consentire al fotografo il massimo dell'espressività. Fin dalle prime foto di prova ci si rende conto di essere distanti anni luce da una qualsiasi digitale compatta.

Non appena avrò letto tutto il manuale d'uso e preso bene confidenza con l'aggeggio, provvederò a fare un po' di nuove foto degne di nota, perciò tenete d'occhio la mia galleria!

Yup! :-P

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi, Linux, Cucina, Fotografie,..
Mi stai rubando gli argomenti :)

Ciao
Luigi - http://grigio.org

Anonimo ha detto...

dimenticavo, complimenti per la macchina fotografica.
Alle sup ho usato un po' la reflex della scuola ed è bellissimo fare le foto macro con quell'aggeggino lì.. però sono inevitabilmente grosse.

Cmq anche le nuove videocamere fullhd sono da provare.

desy ha detto...

bello strumento, forse addirittura esagerato per foto "da casa"...

d1s4st3r ha detto...

Beh, infatti sto proprio incominciando a fare foto un po' piu' che "da casa"... :-P

DELIO ha detto...

scusa, sei tu forse il grande major disaster di unreal tournament ??

complimenti per lo shuttle :))