martedì, ottobre 24, 2006

Ennesimo esperimento con Coca-Cola e Mentos

Sapete... visto che di video su YouTube sull'argomento "Coca-Cola e Mentos" ce ne sono pochi (solo qualche migliaio...), io e un mio compagno di merende abbiamo pensato di regalare al mondo intero la nostra piccola ma concreta testimonianza in maniera ulteriore.

Nel frattempo ho indagato sulla misteriosa reazione chimica (domandandomi in principio che cosa sarebbe successo al mio stomaco, già martoriato da porcate di ogni genere, se mai avessi bevuto un sorso di Coca-Cola per poi ingerire una Mentos subito dopo...): ebbene, non è nulla di strano.
Niente reazioni chimiche aliene, niente progetti top-secret del Governo per creare nuove armi di distruzione di massa, niente magia nera o preparati alchemici in vista dell'Apocalisse. Si tratta semplicemente di una naturale reazione chimica dovuta allo zucchero che entra in contatto con l'anidride carbonica, come la mia amata WikiPedia spiega con dovizia di particolari.

Ecco a voi quindi il video (e... non fateci caso alle parolacce, mix di stupore e stanchezza dopo una giornata allucinante):



Certo che... dopo che questo giochetto è diventato un fenomeno mediatico di fama mondiale, chissà che aumento di fatturato hanno avuto le due società a capo dei due prodotti pirotecnici!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

allora innanzitutto la bottiglia è molto piccola e lo zucchero non è sufficiente a dare una reazione potente. inoltre non si può dire che non avviene niente, perchè dentro lo stomaco una reazione simile provoca tristi conseguenze a volte perfino micidiali. quindi un consiglio...finchè si prova al di fuori del nostro corpo ok, ma nn conviene provare questo esperimento all'interno del nostro stomaco ;-) saluti, kika

Anonimo ha detto...

il bro è un medico